Caricamento...

Riso venere integrale

DETTAGLI PRODOTTO
Il prodotto non è al momento disponibile
SKU
167.1
Delizie del Sole è la marca esperta dei sapori della natura. Delizie del Sole ti offre il riso "Venere", un riso integrale caratterizzato dall'inconfondibile colore nero naturale che durante la cottura rilascia una fragranza di pane appena sfornato che ne esalta la bontà. Originario della Cina, attualmente viene coltivato anche in Italia, nella Pianura Padana. La leggenda narra che fosse particolarmente apprezzato alla corte degli antichi imperatori cinesi per le sue proprietà nutrizionali e afrodisiache (da qui il nome di riso proibito). Il riso "Venere" è considerato un alimento prezioso perché fonte di fosforo e magnesio.

Denominazione legale Riso medio nero venere integrale parboiled
Denominazione commerciale Riso venere integrale
Brand Le Nostre Stelle
Sotto brand Delizie del Sole
Origine Origine del riso: Italia
Indirizzo di stabilimento Confezionato nello stabilimento di Via Nicorvo, 156 27038 - Robbio (PV) - Italia
Caratteristiche Integrale
Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

Puo contenere tracce di CEREALI contenenti GLUTINE
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto. Confezione sottovuoto.
Preparazione e uso Tempo di cottura: 18 minuti
Ricette Riso Venere con gamberi in salsa. Ricetta per 4 persone. Cosa ti serve: 300g di riso Venere, 20g di burro, 30g di olio evo, un mazzetto di erba cipollina, 1 scalogno, 800g di brodo vegetale. Per il sugo dei gamberetti: 1 scalogno, 1 mazzetto di prezzemolo, 40g di olio, 1 peperoncino, 40g di brandy, 200g di gamberetti sgusciati, 40g di vino bianco secco, 1 bustina di zafferano, sale e pepe. Come si prepara: Prepara il sugo tritando lo scalogno e il prezzemolo, aggiungi l'olio con il peperoncino e insaporisci per 3 minuti. Versa il brandy e fallo evaporare, aggiungi i gamberetti e fai cuocere per 5 minuti. Alla fine versa il vino bianco e lo zafferano, aggiungi il sale, pepe e tieni da parte. Nel frattempo trita lo scalogno e fai insaporire con l'olio. Fai tostare il riso Venere, aggiungi il brodo bollente e fai cuocere 18 minuti circa. A cottura ultimata manteca con il burro e l'erba cipollina. Servi il riso Venere con il condimento e decora il piatto con qualche nastro di zucchina cruda marinata con olio e erba cipollina.
Valori nutrizionali medi per 100 g
Energia 1503 kJ, 355 kcal
Grassi 2,9 g
di cui acidi grassi saturi 0,6 g
Carboidrati 73,1 g
Di cui zuccheri 0,9 g
Fibre 3,8 g
Proteine 7,2 g
Sale 0 g
Copyright © 2023 Eurospin. All rights reserved.